- +39 06.22541.9300 / +39 06.22541.9400
- ucbmacademy@unicampus.it
- Via Giacomo Dina, 36 - 00128 - Roma
In un contesto in cui il successo di un’organizzazione dipende dalla capacità dei team di collaborare efficacemente e dove molte squadre affrontano difficoltà nella comunicazione e nella gestione delle dinamiche interne, il team coaching aiuta a trasformare questi ostacoli in opportunità, migliorando coesione, produttività e allineamento. In tale ambito, il Team Coaching Practitioner Program fornisce strumenti pratici per supportare coach, leader, manager e advisor che vogliano migliorare le proprie competenze nello sviluppo di team performanti e sostenibili.
Il corso è erogato da WAO Academy, provider accreditato da ICF con Advanced Accreditation in Team Coaching (AATC), in partnership con UCBM Academy.
Dallo sport al leadership team: regole comuni e fattori di efficacia
Manager, Team leader, Coach professionisti
Il programma è accreditato ICF (AATC – Advanced Accreditation in Team Coaching) tramite WAO Academy, ente di formazione riconosciuto da ICF. È valido come percorso formativo per il conseguimento del Advanced Certification in Team Coaching (ACTC) attraverso ICF, quando soddisfatti gli altri requisiti richiesti da ICF.
La faculty è composta da professionisti con le più alte credenziali ICF (MCC- ACTC), da professionisti che hanno ricoperto ruoli di leadership in ambito aziendale e da professionisti che hanno operato come atleti in sport di squadra a livello internazionale, in modo da garantire l’integrazione di prospettive diverse in un unico percorso di apprendimento.
Al termine del corso, ai partecipanti che saranno in regola con gli adempimenti amministrativi e che avranno frequentato almeno l’80% delle attività previste dal corso, verrà rilasciato dall’Università Campus Bio-Medico di Roma un attestato di partecipazione a firma del Direttore scientifico del Corso.
L’accreditamento ICF AATC, al superamento dell’esame, è fornito da WAO Academy e permette l’accesso alla credenziale ACTC in presenza dei requisiti per la richiesta della credenziale stessa.
Il corso si svolge in modalità ibrida, alternando sessioni in presenza, momenti di apprendimento online, attività asincrone, includendo simulazioni e una costante supervisione con la restituzione di feedback strutturati e collegati alle competenze di team coaching.
* Possibilità di quote agevolate