Parte un nuovo e ambizioso progetto formativo dedicato ai professionisti della sanità. UCBM Academy, in collaborazione con il Centro di formazione permanente in Sanità dell’Istituto Nazionale delle Malattie Infettive Spallanzani IRCCS, lancia il “Corso di formazione manageriale per manager e middle manager del Sistema Sanitario Nazionale”. L’iniziativa rientra nella Missione 6 – Componente 2.2 del PNRR, volta a potenziare le competenze tecniche, digitali e manageriali del personale sanitario.
Il programma è il risultato di un’importante collaborazione con Sapienza Università di Roma, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Università Cattolica del Sacro Cuore e Luiss Guido Carli, con l’obiettivo di formare 327 middle manager del settore sanitario.
I 327 partecipanti selezionati con il supporto di Agenas, “organismo intermedio” individuato dal Ministero della Salute per attuare la sub misura M6C2 del PNRR, provengono da 18 aziende del Sistema Sanitario Regionale del Lazio e avranno l’opportunità di acquisire competenze strategiche fondamentali per affrontare le sfide del settore.
Chiara Marinacci, direttrice del Centro di formazione permanente in Sanità, sottolinea l’importanza dell’iniziativa: “Questo corso rappresenta un’opportunità unica di crescita per i professionisti del SSR e per l’intero sistema sanitario del Lazio. Grazie alla collaborazione con cinque atenei di eccellenza, garantiamo un percorso formativo di alto livello, unendo competenze scientifiche, didattiche e manageriali.”
Un progetto che mira a rafforzare il sistema sanitario nazionale investendo nella formazione dei suoi leader di domani.